Needling a Catania

Trattamento Needling a Catania

NEEDLING - Il needling è un trattamento è una metodica di biostimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione degli inestetismi cutanei.

TRATTAMENTO NEEDLING A CATANIA
CONTATTACI
Che cos'è?
E' metodica di biostimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione degli inestetismi cutanei.
Il Needling o in italiano Microperforazione Cutanea Rigenerativa (MCR)

Attraverso il microneedling, si creano migliaia di micro perforazioni nell’epidermide; la cute reagisce a queste “lesioni” sintetizzando nuovo collagene e rilasciando fattori di crescita che ne promuovono la rigenerazione. Il tutto si traduce in:

Sintesi di nuovo collagene: maggior resistenza della pelle a trazioni, con conseguente aumento di tono;

Sintesi di nuova elastina: maggiore capacità del tessuto di ritornare alla propria forma originaria dopo essere stato sottoposto a forze di stiramento o di contrazione;

Rilascio di fattori di crescita: stimola l’accrescimento e il differenziamento cellulare, aumentando le risposte rigenerative della pelle.

Per questo motivo, se la tecnica di microneedling è corretta e il procedimento eseguito abbinato a giusti principi attivi, trova impiego in molteplici trattamenti.

Fissa un appuntamento
CONTATTACI
Richiedi un consulto

Lascia il tuo nome, il tuo numero di telefono e la tua mail e sarà mia premura ricontattarti.

Medico Chirurgo Specializzato in Dermatologia e Venereologia
Via Firenze, 8 - 95129 Catania (CT) Italia
+39 095 384850
antoniacravotta@hotmail.it