Angiomi a Catania - Cravotta D.ssa A.

Gli Angiomi a Catania o voglie della pelle a Catania, si presentano sotto forma di macchie rosso-violacee, con una spiccata tendenza ad estendersi nel corso del tempo; tuttavia, non mancano casi in cui l'angioma regredisce spontaneamente, senza lasciare tracce evidenti sulla cute.

ANGIOMI
CONTATTI
Che cos'è?
Comunemente, gli angiomi sono chiamati "voglie". Si presentano sotto forma di macchie rosso-violacee, con una spiccata tendenza ad estendersi nel corso del tempo; tuttavia, non mancano casi in cui l'angioma regredisce spontaneamente, senza lasciare tracce evidenti sulla cute.

Purtroppo, però, nella maggior parte dei casi è necessario rivolgersi ad uno specialista, dermatologo o chirurgo, per cancellare la chiazza. L'angioma non è contagioso ed è improbabile che possa sfociare in forme patologiche.

Solitamente, gli angiomi sono considerati inestetismi isolati, a volte sono correlati a manifestazioni vascolari di grave entità.
Soluzione

Considerata la sua innocuità, se l'angioma è localizzato in una posizione superficiale non critica e se la sua presenza non causa disturbi specifici né un problema estetico rilevante per i pazienti, l'unica strategia prevista è il controllo regolare della sua evoluzione da parte del dermatologo di fiducia.

Fissa un appuntamento
CONTATTI
Richiedi un consulto

Lascia il tuo nome, il tuo numero di telefono e la tua mail e sarà mia premura ricontattarti.

Medico Chirurgo Specializzato in Dermatologia e Venereologia
Via Firenze, 8 - 95129 Catania (CT) Italia
+39 095 384850
antoniacravotta@hotmail.it